Spedizioni

LA NOSTRA GARANZIA È IL TRASPORTO

4 – ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

CALORE ANTICO provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante trasporto su gomma.

4.1 Tempi di Consegna

I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori). Generalmente le consegne avverranno in circa 3 giorni lavorativi dal momento dell’accredito. I tempi indicati sono tempi medi ed indicativi e comunque non vincolanti e non possono costituire causa di recesso del contratto. La consegna sarà preceduta da una chiamata telefonica.

Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili a CALORE ANTICO, la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto. Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato con carta di credito.

4.2 Modalità di scarico

I bancali ordinati saranno recapitati al cliente tramite mezzi propri e lo scarico della merce avverrà a terra nel punto in cui sarà possibile accedere e scaricare con il camion. Non sarà possibile effettuare la consegna in zone non adatte ai mezzi utilizzati. La consegna non è prevista nei locali predisposti per lo stoccaggio del cliente ma nel cortile o dove sia comodo scaricarli. Nel caso di esigenze particolari che si discostano dal semplice scarico nel piazzale vi preghiamo di avvisarci in modo di poter valutare economicamente la differenza.

4.3 Preavviso telefonico

Il Cliente sarà avvisato del giorno ed ora della consegna tramite telefono. Una volta concordata la consegna il Cliente è tenuto a rispettare giorno e orario stabilito altrimenti il prodotto tornerà al magazzino con addebito dei costi di stoccaggio (vedi punto 4.7) al cliente che saranno trattenuti dal versamento fatto per l’ordine.

4.4 Rifiuto di ricezione

Nel momento in cui il Cliente rifiuta in maniera ingiustificata la consegna o non si presenta all’appuntamento di consegna, CALORE ANTICO riporterà la merce a magazzino addebitando i costi di stoccaggio (vedi punto 4.5) e di nuova spedizione (vedi punto 4.6) al Cliente.

4.5 Spese di stoccaggio

Le spese per lo stoccaggio sono definite in euro 50 per gestione pratica più 0,70 euro al quintale per giorno di giacenza. Solo a saldo di suddetti oneri si provvederà alla riconsegna della merce.

4.6. Riconsegna a domicilio

Tutte le spese per la riconsegna al Cliente sono a carico dello stesso. Solo a saldi di questi costi sarà possibile la riconsegna. La spesa verrà valutata e comunicata al Cliente.

4.7 Ritorno al mittente e risoluzione

A seguito di una permanenza a magazzino di più di 20 giorni il contratto si riterrà risoluto e si provvederà a risarcire il Cliente dell’importo speso decurtato delle spese sostenute per lo stoccaggio e la riconsegna nel magazzino più vicino di CALORE ANTICO.