Termini e Condizioni

INFORMAZIONI DI ACQUISTO

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da CALORE ANTICO, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1 – Oggetto del Contratto on Line e sua definizione

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore,  CALORE ANTICO, con sede in Viale Artigianato 5 ,Sutrio, Udine – Friuli-Venezia Giulia (ITALIA) e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo https://calore-antico.com/  ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. CALORE ANTICO potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

2 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta oltre che di spese di spedizione. Nelle zone attualmente escluse dal servizio di consegna a domicilio, la richiesta di spedizione sarà valutata ed il costo di spedizione sarà comunicato prima della spedizione (verrà fornito un preventivo del costo totale); quanto alla destinazione all’estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (contact@calore-antico.com).

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:

  • Bonifico Bancario anticipato
  • Carta di credito

dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, VISA Electron, American Express, Aura, Discover tramite Paypal (Cliccare qui per conoscere le carte accettate da Paypal attualmente).

  • Paypal

Tramite account diretto di Paypal.

3 – Disponibilità dei Prodotti

Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l’eventuale condizione di indisponibilità.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. La disponibilità dei prodotti non viene garantita i giorni del sabato e della domenica in quanto non viene effettuato l’aggiornamento del sito. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l’aggiornamento delle disponibilità. Nel caso di offerte con scontistica l’eventuale mancanza del prodotto non comporterà l’annullamento dell’ordine e quindi il venire meno del beneficio e l’evasione dello stesso avverrà nei termini di legge (D. Lgs. n. 206/2005 ). Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) il contratto si intenderà risolto e  CALORE ANTICO provvederà all’immediato storno del pagamento.

Poiché il sito internet https://calore-antico.com/ effettua vendita on-line in tempo reale della merce, nonostante il nostro impegno nel verificare costantemente la correttezza della disponibilità indicata, non è garantita la disponibilità di determinati articoli o quantità.

In tal caso l’acquirente sarà informato via email e verranno restituiti l’importo parziale o totale dell’ordine eventualmente già pagati.